Movimentiamoci! Un ritorno all’attivismo

Chi ha parlato

Giovanni Chiarella

Founder - FutureVox

Andrea John Déjanaz

Attivista - Fridays For Future Torino

Luigi Secondo

Presidente - Visionary

Abstract

Negli ultimi anni siamo stati testimoni di un ritorno all’attivismo che ha visto tantissimi giovani scendere nelle piazze delle nostre città, ma allo stesso tempo agire nelle piazze digitali. Il prossimo evento di #SOCIALCHANGERS vuole quindi a scoprire le nuove forme di attivismo, esplorare i movimenti che sono nati negli ultimi anni e i giovani che ne fanno parte.

Chi sono questi giovani attivisti? Perchè hanno scelto di fondare dei movimenti per portare un cambiamento? Questo incontro sarà dedicato a loro, ai movimento di cui sempre di più sentiamo parlare e che occupano le piazze delle nostre città!

Discuteremo insieme di cosa significa fare attivismo nell’era post-Covid, quali sono le differenze tra l’attivismo digitale e quello di piazza, quali i giusti approcci per portare un reale cambiamento e chi sono gli attori di questo nuovo processo.

I materiali

Scopri il post dedicato sui nostri canali social

Leggi l’articolo di Fundraising a KM0

Quotes

Precedente
Successivo

Creator

THE GOOD SOCIAL

The Good Social è un progetto nato nel 2021 con lo scopo di aprire le porte del Terzo Settore all’intera cittadinanza, di contribuire ad informare più persone possibile riguardo ad aspetti e temi del non profit, creando così maggiore consapevolezza rispetto al valore sociale che il Terzo Settore porta nella nostra società e al suo ruolo nel progresso del nostro Paese e della collettività.

visita il sito

FUNDRAISING KM ZERO

Fundraising km zero è un blog che nasce nel 2008 per riempire uno spazio vuoto, dove c’è, un enorme bisogno: parlare della raccolta fondi così come si fa e si vive nelle piccole e medie organizzazioni italiane. Qui che si colloca la maggior parte di organizzazioni non profit tra volontariato e professionalizzazione ed è qui che il diventa un potentissimo strumento per portare avanti il nostro ruolo di cittadini attivi, divenendo roccaforte di partecipazione e impegno.

visita il sito

Partner

Futurevox è una start-up innovativa specializzata in digital campaigning, attivismo e comunicazione. Il loro obiettivo è sfruttare le dinamiche del marketing digitale al servizio di cause sociali e ambientali. Attraverso servizi strategici, creativi e formativi, vogliono aiutare ONG, movimenti politici progressisti e business etici ad amplificare la loro voce e ad aumentare il numero di sostenitori.

visita il sito