I social: i nuovi megafoni per smuovere le cause

Chi ha parlato

Francesca Bonfanti

Digital Communication Manager - DiversityLab

Teresa Agovino

Ingegnere ambientale, consulente di turismo sostenibile ed imprenditrice sociale

Riccardo Haupt

Head Of Strategy - Will Italia

Leonardo Monaco

Fundraiser e consulente

Abstract

I social negli ultimi anni hanno vissuto il suo boom più significativo e grazie alla loro semplicità e fruibilità sono diventati per gran parte dei giovani il canale sul quale si informano e si attivano rispetto ai temi sociali, civici o politici. Quali sono gli effetti e le conseguenze di questo nuovo modo di comunicare?

Durante il secondo appuntamento di #SOCIALCHANGERS andremo ad esplorare come i social sono e stanno sempre di più diventando veicoli per il cambiamento, come sfruttarli al meglio e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di usare questo strumento per informare e attivare le persone sulle cause sociali e ambientali.

Come sfruttare il potere di questi strumenti? Quali i pro e i contro? Questo incontro è dedicato a chi già da tempo usa questi mezzi per smuovere le cause e coinvolgere sempre più persone!

I materiali

Scopri il post dedicato sui nostri canali social

Leggi l’articolo di Fundraising a KM0

Quotes

Precedente
Successivo

Creator

THE GOOD SOCIAL

The Good Social è un progetto nato nel 2021 con lo scopo di aprire le porte del Terzo Settore all’intera cittadinanza, di contribuire ad informare più persone possibile riguardo ad aspetti e temi del non profit, creando così maggiore consapevolezza rispetto al valore sociale che il Terzo Settore porta nella nostra società e al suo ruolo nel progresso del nostro Paese e della collettività.

visita il sito

FUNDRAISING KM ZERO

Fundraising km zero è un blog che nasce nel 2008 per riempire uno spazio vuoto, dove c’è, un enorme bisogno: parlare della raccolta fondi così come si fa e si vive nelle piccole e medie organizzazioni italiane. Qui che si colloca la maggior parte di organizzazioni non profit tra volontariato e professionalizzazione ed è qui che il diventa un potentissimo strumento per portare avanti il nostro ruolo di cittadini attivi, divenendo roccaforte di partecipazione e impegno.

visita il sito

Partner

Futurevox è una start-up innovativa specializzata in digital campaigning, attivismo e comunicazione. Il loro obiettivo è sfruttare le dinamiche del marketing digitale al servizio di cause sociali e ambientali. Attraverso servizi strategici, creativi e formativi, vogliono aiutare ONG, movimenti politici progressisti e business etici ad amplificare la loro voce e ad aumentare il numero di sostenitori.

visita il sito