Le realtà ibride: un nuovo modo di generare impatto

Chi ha parlato

Cents Donation

ZeroCo2

Glocal Impact Network

Abstract

Il non profit da sempre è il protagonista dell’impatto sociale, ma da qualche anno non è più l’unico attore e fautore del beneficio comune. Anche il profit sta avendo un ruolo attraverso la nascita di realtà che hanno proprio lo scopo, non solo di fare profitto, ma anche di generare impatto positivo!

Parleremo di società benefit, B Corp, start up a vocazione sociale: forme “nuove” nel nostro Paese che si sono sviluppate nell’ultimo decennio e che sempre più stanno prendendo piede e stanno diventando protagoniste del cambiamento sociale.

Il Terzo Settore sarà in grado di stare al passo e di creare una collaborazione virtuosa con queste nuove realtà?

Tra le realtà che ci accompagneranno durante questo incontro ci saranno:

zeroCO2, società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.

Cents Donations, la prima piattaforma in Italia che dà alle azienda la possibilità di trovare e sostenere le Cause Benefiche più vicine ai valori del brand e a quelli del proprio target.

Glocal Impact Network, società di consulenza e progettazione per l’innovazione allo sviluppo che mette a fattor comune aziende, ONG e mondo della ricerca per promuovere lo sviluppo sostenibile.

Ti aspettiamo!

I materiali

Scopri il post dedicato sui nostri canali social

Leggi l’articolo di Fundraising a KM0

Quotes

Precedente
Successivo

Creator

THE GOOD SOCIAL

The Good Social è un progetto nato nel 2021 con lo scopo di aprire le porte del Terzo Settore all’intera cittadinanza, di contribuire ad informare più persone possibile riguardo ad aspetti e temi del non profit, creando così maggiore consapevolezza rispetto al valore sociale che il Terzo Settore porta nella nostra società e al suo ruolo nel progresso del nostro Paese e della collettività.

visita il sito

FUNDRAISING KM ZERO

Fundraising km zero è un blog che nasce nel 2008 per riempire uno spazio vuoto, dove c’è, un enorme bisogno: parlare della raccolta fondi così come si fa e si vive nelle piccole e medie organizzazioni italiane. Qui che si colloca la maggior parte di organizzazioni non profit tra volontariato e professionalizzazione ed è qui che il diventa un potentissimo strumento per portare avanti il nostro ruolo di cittadini attivi, divenendo roccaforte di partecipazione e impegno.

visita il sito

Partner

Futurevox è una start-up innovativa specializzata in digital campaigning, attivismo e comunicazione. Il loro obiettivo è sfruttare le dinamiche del marketing digitale al servizio di cause sociali e ambientali. Attraverso servizi strategici, creativi e formativi, vogliono aiutare ONG, movimenti politici progressisti e business etici ad amplificare la loro voce e ad aumentare il numero di sostenitori.

visita il sito