Profit o non profit: fare una scelta è necessario?

past event

Chi parlerà?

Elena Redini

Responsabile operativo di Fondazione Donor Italia

Mara Moioli

Co-founder e COO di Italia Non Profit

Elisa Bacchetti

Deputy Operations Officer di Socialfare

Abstract

Dai precedenti incontri è emerso chiaramente che i modi per creare impatto e generare cambiamento positivo sono vari e sono frutto sia di realtà non profit che profit.

Perché dunque scegliere un settore piuttosto che un altro? Ci sono cause, missioni o visioni più affini al non profit piuttosto che al profit? Scegliere “da che parte stare” è una scelta necessaria?

Con quest’ultimo evento vogliamo concludere la serie di incontri #SOCIALCHANGERS chiedendoci se effettivamente è necessario fare una scelta sulla forma per generare impatto o se, visti i confini sempre più labili, la cooperazione tra profit e non profit, tra nuove e “vecchie” generazioni, non sia la soluzione migliore.

Precedente
Successivo

Creator

THE GOOD SOCIAL

The Good Social è un progetto nato nel 2021 con lo scopo di aprire le porte del Terzo Settore all’intera cittadinanza, di contribuire ad informare più persone possibile riguardo ad aspetti e temi del non profit, creando così maggiore consapevolezza rispetto al valore sociale che il Terzo Settore porta nella nostra società e al suo ruolo nel progresso del nostro Paese e della collettività.

visita il sito

FUNDRAISING KM ZERO

Fundraising km zero è un blog che nasce nel 2008 per riempire uno spazio vuoto, dove c’è, un enorme bisogno: parlare della raccolta fondi così come si fa e si vive nelle piccole e medie organizzazioni italiane. Qui che si colloca la maggior parte di organizzazioni non profit tra volontariato e professionalizzazione ed è qui che il diventa un potentissimo strumento per portare avanti il nostro ruolo di cittadini attivi, divenendo roccaforte di partecipazione e impegno.

visita il sito

Partner

Futurevox è una start-up innovativa specializzata in digital campaigning, attivismo e comunicazione. Il loro obiettivo è sfruttare le dinamiche del marketing digitale al servizio di cause sociali e ambientali. Attraverso servizi strategici, creativi e formativi, vogliono aiutare ONG, movimenti politici progressisti e business etici ad amplificare la loro voce e ad aumentare il numero di sostenitori.

visita il sito